level 11
维京国王
楼主
Morale alle stelle in casa rossonera dopo la prima grande vittoria del Milan in questa prima parte di stagione. De Sciglio, sempre più pilastro di questo Milan oggi perfetto in fase difensiva, parla da leader dopo una gara perfetta; visibilmente soddisfatto anche Galliani, che apre a scenari (di mercato e non) incredibilmente rosei.
E’stato il leader della difesa, a soli vent’anni Mattia De Sciglio sta scalando velocemente le gerarchie nella squadra, sfornando ottime prestazioni una dopo l’altra. Dopo la vittoria di Bruxelles, arriva la vittoria contro i Campioni d’Italia in carica, capaci di distruggere il Chelsea di Di Matteo, Una gara perfetta, soprattutto dal punto di vista difensivo: “Ci pensavamo fin da prima dell'Anderlecht, volevamo prendere la nostra rivincita. Abbiamo fatto una grande partita di fronte ai nostri tifosi e siamo molto felici. Abbiamo sofferto ma è normale”. Il Milan sembra sulla via giusta per uscire definivamente dalla crisi: “Rischio di deconcentrarsi dopo questa vittoria? No, dobbiamo rimanere coi piedi per terra e concentrati come siamo stati oggi, anche nelle prossime partite. Ora c'è il Catania. Siamo felici ma dobbiamo tenere a mente i nostri obiettivi. La tattica? Dovevamo stare alti e pressare Pirlo, limitando le loro mezz'ali, poi dietro siamo stati perfetti. Partita della maturità per me? Non lo so, lo spero".
Era stato protagonista già lo scorso anno, in occasione del match macchiato dal famoso gol-non gol di Muntari, quindi la rivincita ha il sapore dolcissimo della vendetta: "E’ stato ancora più bello battere i Campioni d’Italia davanti a questo pubblico. Adesso ci godiamo questa vittoria ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, perché il campionato e lungo e le partite sono tutte difficili, già venerdì andiamo a Catania. Festeggiamo questa vittoria e poi da lunedì tutti concentrati. Abbiamo dato tutto, giocando da squadra e soffrendo tutti insieme nel secondo tempo. Quando porti a casa il risultato così c’è ancora più soddisfazione”. Ma qual è il segreto della sua crescita esponenziale? “Giocare ti da continuità e ti permette di crescere e io mi metto sempre a disposizione e cerco di dare il massimo per fare quello che mi riesce meglio in partita. A stare in uno spogliatoio con tutti questi campioni è normale avere la mentalità vincente".
Visibilmente raggiante l’AD Adriano Galliani, che ha parlato così ai microfoni dei giornalisti, nel post-partita di Milan-Juventus: "Stiamo tornando a far bene, son tre match che facciamo bene. Sembravano una montagna da scalare queste partite, invece ce l'abbiamo fatta. Io sto cominciando il pressing su Berlusconi per farlo venire il giovedì a Milanello. E' stata una squadra intensa e che voleva vincere. La vittoria e il passaggio del turno in Champions League possono essere la svolta. Capitano Montolivo? Il titolare e il vice erano fuori. Io, il presidente e l'allenatore abbiamo deciso di dare la fascia a lui, è il capitano in campo. Ha giocato benissimo, così come gli altri. Constant? E' stata un'idea che mi è venuto nel momento in cui ho saputo dell'infortunio di Muntari. Probabilmente lo riscatteremo. Dopo aver imprecato per Muntari ho chiamato Preziosi. Il Milan non ha mai giocato in questo modo, il modulo l'ha scelto il nostro allenatore: la squadra non dà punti di riferimento.